GRAMODESKY.CZ s.r.o.
Anenská 546/8, Liberec III-Jeřáb
460 07 Liberec Repubblica Ceca
N. ID: 17138671
P.IVA: CZ17138671
Tel.: 420 792 271 569
Ai fini del presente contratto, l'acquirente è un consumatore, ovvero una persona fisica che non agisce nell'ambito della propria attività commerciale, occupazione o professione quando stipula ed esegue il contratto di vendita (di seguito denominato "acquirente").
L'acquisto dell'assortimento offerto dal venditore viene effettuato dall'acquirente tramite un ordine elettronico, che l'acquirente compila (indica nome, cognome, indirizzo, telefono e indirizzo e-mail) e invia elettronicamente al venditore. L'ordine è una proposta per concludere un contratto d'acquisto, il cui oggetto sono gli articoli elencati nell'ordine. Se l'acquirente ordina articoli che il venditore non tiene in magazzino e si verifica un cambiamento significativo nel prezzo di vendita, il venditore si riserva il diritto di adeguare il prezzo d'acquisto precedentemente proposto. L'acquirente deve essere informato di questo fatto e ha sempre il diritto di recedere dal contratto di acquisto. Quando ha gli articoli nel magazzino, il venditore invia all'acquirente una risposta elettronica confermando la consegna dell'ordine. Il contratto di acquisto viene stipulato al momento della conferma dell'ordine da parte del venditore, da questo momento nascono diritti e obblighi reciproci tra l'acquirente e il venditore.
Il pagamento può essere effettuato in contanti alla consegna, con carta di credito o con bonifico sul conto Fio Bank del venditore. Il numero di conto per i pagamenti nazionali è 17138671/2010 . Il numero di conto per i pagamenti esteri in € è 2302212710/2010. I clienti sono pregati di non pagare gli articoli fino a quando non ricevono un'e-mail di conferma della disponibilità. Grazie.
Tutti i prezzi sono definitivi e comprensivi di IVA. L'IVA sugli articoli usati viene pagata nell'ambito di un regime speciale ai sensi del § 90 della legge sull'IVA e non può essere richiesto il rimborso. Le spese di spedizione vengono aggiunte al prezzo della merce acquistata.
Articoli offerti che non sono contrassegnati come nuovi sono usati e quasi sempre mostrano segni di utilizzo. Le loro condizioni corrispondono sempre alla valutazione secondo lo standard Goldmine, che forniamo per ogni articolo usato. Le immagini sono solo a scopo illustrativo se non diversamente specificato.
La merce può essere ritirata di persona presso il nostro negozio a Liberec, ul Dr. Milady Horáková 185/66 a Liberec. In caso di ritiro personale, non è possibile recedere dal contratto entro il periodo di 14 giorni, il cliente è tenuto a ispezionare adeguatamente la merce al momento dell'accettazione. Inviamo la merce anche tramite il corriere e trasportatore GLS al prezzo di 99 CZK in caso di pagamento tramite bonifico bancario e 139 CZK in caso di pagamento in contrassegno. Spediamo in Slovacchia tramite Packeta per 129 CZK in caso di pagamento tramite bonifico bancario o 189 CZK in caso di pagamento in contrassegno. Consegniamo a un indirizzo in Slovacchia tramite corriere GLS al prezzo di 159 CZK in caso di pagamento tramite bonifico bancario e 199 CZK in caso di pagamento in contrassegno. Questi prezzi sono validi solo per spedizioni con peso fino a 10 Kg. Per ogni 10 Kg in più viene addebitata una nuova tassa di spedizione. Altre spedizioni internazionali possono essere effettuate solo previo pagamento tramite bonifico bancario, consentiamo anche il pagamento in €.
Il Venditore ha il diritto di annullare (cancellare) un ordine se, a causa dell'esaurimento delle scorte o dell'indisponibilità della merce, non è in grado di consegnare la merce all'Acquirente entro il periodo di tempo specificato nelle presenti Condizioni generali o al prezzo indicato nell'e-shop, a meno che non venga concordata con il Cliente una fornitura alternativa. Il Venditore ha inoltre il diritto di rifiutare l'ordine per motivi non discriminatori, in particolare se ha un debito in sospeso con l'Acquirente, se l'Acquirente ha ripetutamente omesso di prendere in consegna la merce in passato, nonostante fosse obbligato a farlo, o se il Venditore teme di subire un danno accettando l'ordine.
L'acquirente ha il diritto di ispezionare la spedizione al momento della consegna. Se al momento della presa in consegna della merce vengono riscontrati dei danni, l'acquirente ha la possibilità di rifiutare la merce. Il trasportatore è tenuto a redigere un verbale di danno in presenza e su richiesta dell'acquirente. Sulla base del verbale così redatto e consegnato al Venditore, quest'ultimo potrà, dopo la conclusione della pratica di danno con il trasportatore, provvedere alla riparazione del difetto della merce, a uno sconto sul prezzo di acquisto e, in caso di difetti insanabili della merce, a consegnare una nuova merce all'Acquirente. Le successive richieste di risarcimento di questo tipo dovranno essere dimostrate.
La merce rimane di proprietà del venditore fino al completo pagamento del prezzo di acquisto da parte dell'acquirente. La merce è considerata consegnata all'acquirente al momento del ritiro di persona o del ritiro dal trasportatore.
Per acquisti superiori a 2000 Kč il cliente ha diritto alla consegna gratuita della merce tramite un servizio di spedizione a livello nazionale. Tale diritto decade in caso di recesso dal contratto di acquisto entro 14 giorni o prima della presa in consegna della merce. Nel caso in cui l'ordine sia suddiviso in più spedizioni, la spedizione gratuita può essere rivendicata solo quando la somma dei prezzi della merce inviata raggiunga 2000 Kč.
A partire dalla data della presa in consegna della merce, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni. Questo non vale per il ritiro personale, ma solo per la merce spedita. Per recedere dal contratto di acquisto, si prega di compilare il modulo all'indirizzo https://www.groovespin.it/retino
L'acquirente è responsabile delle spese di restituzione della merce entro il termine di 14 giorni previsto dalla legge. Al ricevimento della merce, il venditore rimborserà all'acquirente l'intero importo, comprese le spese di spedizione. Il Venditore non è tenuto a prendere in consegna alcun pacco di ritorno inviato in contrassegno. L'acquirente è tenuto a rispedire la merce entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore viene informato della restituzione della merce.
L'acquirente può anche richiedere al venditore, tramite il modulo di recesso, il ritiro della merce da parte del corriere. In tal caso, l'acquirente sostiene le spese di restituzione della merce solo fino a un importo corrispondente approssimativamente al costo del trasporto nazionale nel paese in cui la merce viene ritirata, e nel determinare i costi si tiene conto anche della tipologia, delle dimensioni e del peso della merce. Tale importo sarà indicato all'acquirente nel modulo di recesso, e l'acquirente dichiara il proprio accordo sull'importo della commissione richiedendo il ritiro della merce.
Il Venditore avrà il diritto di recedere dal Contratto per esaurimento delle scorte, per indisponibilità della merce o nel caso in cui il produttore, l'importatore o il fornitore della merce concordata nel Contratto abbia interrotto la produzione o abbia apportato modifiche sostanziali tali da rendere impossibile l'adempimento degli obblighi del Venditore ai sensi del Contratto o per cause di forza maggiore, o nel caso in cui, anche dopo aver compiuto tutti gli sforzi che gli possono essere equamente richiesti, non sia in grado di consegnare la merce al Cliente entro il termine specificato nelle presenti CGV o al prezzo concordato. Il Venditore è tenuto a informare l'Acquirente di questo fatto senza indebito ritardo e a restituire tutti i pagamenti all'Acquirente secondo le modalità stabilite nelle presenti CGV. Ciò non pregiudica il diritto delle parti di concordare una prestazione alternativa o un prezzo diverso. Il Venditore ha inoltre il diritto di recedere dal contratto in caso di evidente errore nell'importo del prezzo di acquisto indicato per la merce al momento della stipula del contratto di acquisto (ad es. virgola decimale errata, conversione valutaria errata, prezzo di acquisto chiaramente non corrispondente al normale prezzo di mercato).
In caso di consegna di merce difettosa/errata/incompleta o di merce che non corrisponde alla descrizione della merce acquistata, l'acquirente deve informare immediatamente il venditore. Il Venditore può risolvere la situazione offrendo uno sconto sul prezzo di acquisto della merce o restituendo la merce per un reclamo. Alla consegna o alla presentazione della merce, il Venditore valuterà il reclamo e contatterà l'Acquirente via e-mail entro 30 giorni con l'esito del reclamo. Se il reclamo viene accettato, il venditore rimborserà all'acquirente l'intero prezzo di acquisto e le spese di spedizione.
La merce oggetto del reclamo si considera consegnata al venditore alla data in cui viene ricevuta dal venditore presso il centro reclami. Il trasportatore è un terzo che agisce per proprio conto e pertanto l'accettazione della merce reclamata per il trasporto da parte del trasportatore non influisce sull'avvio della procedura di reclamo.
Il costo della restituzione è concordato tramite il modulo di reclamo ed è interamente a carico del venditore. L'acquirente non ha diritto a richiedere i costi di restituzione della merce se non ha utilizzato la procedura indicata dal venditore.
Secondo la legge sui registri di vendita, il venditore è obbligato a rilasciare una ricevuta all'acquirente quando paga in contanti presso il punto vendita ed è anche obbligato a registrare le vendite ricevute presso le autorità fiscali online; in caso di guasto tecnico, entro 48 ore al massimo.
Se non prendete in consegna la merce spedita in contrassegno e per questo motivo la merce ci viene restituita, abbiamo il diritto di chiedere un risarcimento danni consistente nel costo della spedizione e dell'imballaggio (di solito 120 CZK) e abbiamo il diritto di recedere dal contratto di acquisto. Nel caso in cui non paghiate i danni a seguito della nostra richiesta entro 14 giorni, riconoscete che la questione può essere sottoposta a uno studio legale per la risoluzione, compreso il recupero legale. Se richiedete la rispedizione della merce, siete tenuti a pagare i relativi costi. Avremo il diritto di richiedervi il pagamento anticipato di tali costi.
Nel caso in cui sorga una controversia tra noi e un consumatore nell'ambito di un contratto di vendita o di fornitura di servizi che non possa essere risolta di comune accordo, il consumatore può presentare una proposta di risoluzione extragiudiziale di tale controversia all'ente designato per la risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo, che è l'Autorità ceca di ispezione del commercio, Ispettorato centrale - Dipartimento ADR, Štěpánská 15, 120 00 Praga 2, e-mail: adr@coi.cz, sito web: adr.coi.cz. Il consumatore può anche utilizzare la piattaforma di risoluzione delle controversie online istituita dalla Commissione europea all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Valutiamo la vostra soddisfazione dell'acquisto attraverso questionari via e-mail nell'ambito del programma Verified by Customers a cui partecipa il nostro negozio elettronico. Tali questionari vi vengono inviati ogni volta che effettuate un acquisto presso di noi, a meno che non rifiutiate di riceverli ai sensi dell'articolo 7, paragrafo 3, della legge n. 480/2004 Coll. su alcuni servizi della società dell'informazione. Il trattamento dei dati personali per l'invio di questionari nell'ambito del programma Verified by Customers avviene sulla base del nostro legittimo interesse, che consiste nel determinare la vostra soddisfazione dell'acquisto effettuato presso di noi. Per l'invio di questionari, la valutazione del vostro feedback e l'analisi della nostra posizione sul mercato, ci avvaliamo di un incaricato del trattamento, il gestore del portale Heureka.cz, al quale possiamo trasmettere le informazioni sui prodotti acquistati e il vostro indirizzo e-mail. I vostri dati personali non vengono trasmessi a terzi per scopi propri quando vengono inviati questionari via e-mail. Potete opporvi all'invio di questionari via e-mail nell'ambito del programma Verified by Customers in qualsiasi momento, rifiutando ulteriori questionari utilizzando il link contenuto nell'e-mail con il questionario. Se vi opponete, non vi invieremo più il questionario.
I clienti del nostro e-shop hanno diritto a sconti in base al valore degli ordini precedentemente completati. Per ordine completato si intende un ordine che è stato pagato e ritirato dal cliente e per il quale non sono stati fatti reclami o resi. Lo sconto varia dall'1% al 5% in base a soglie di prezzo specifiche per gli ordini completati.
Per beneficiare dello sconto fedeltà, i clienti devono soddisfare i seguenti criteri:
Il cliente deve avere un account registrato sulla piattaforma dell'e-shop.
L'ordine deve essere effettuato tramite l'account registrato del cliente utilizzando l'e-mail per tale account.
Il cliente deve raggiungere le soglie di prezzo degli ordini completati al momento della creazione di un nuovo ordine.< br/>Lo sconto si applica solo alla merce ordinata dopo l'inizio del programma di sconti fedeltà (20 agosto 2023). Lo sconto non può essere applicato retroattivamente.
Lo sconto può essere applicato solo agli articoli contrassegnati nell'e-shop come merce acquistabile con lo sconto. Il contrassegno è un'icona di etichetta con la lettera G. Questo marchio è visibile solo dopo che l'utente ha effettuato login:
Gli sconti in base al valore degli ordini verranno applicati come segue:
Valore dell'ordine tra 0 e 1.999 CZK: sconto dell'1%.
Valore dell'ordine tra 2.000 CZK e 9.999 CZK: sconto del 2%.
Valore degli ordini tra 10.000 CZK e 24.999 CZK: sconto del 3 %.
Valore dell'ordine tra 25.000 CZK e 49.999 CZK: sconto di 4 % .
Valore dell'ordine superiore a 50.000 CZK: sconto del 5 %.
Lo sconto in questione viene mostrato al cliente quando effettua un acquisto nell'e-shop dopo aver effettuato il login nel proprio account cliente. Il cliente acquista l'articolo già al prezzo scontato, lo sconto non viene applicato nel corso dell'ordine. Il prezzo degli articoli scontati è arrotondato alle corone intere.
Gli sconti basati sul valore dell'ordine non si applicano alle seguenti voci:
spese di spedizione, spese di servizio relative all'ordine, personalizzazione e altri costi aggiuntivi.
Ordini che hanno già ricevuto promozioni o sconti speciali.
Il programma di sconti basato sul valore dell'ordine è in corso e rimarrà in vigore fino a nuovo avviso. Eventuali modifiche o aggiornamenti alla struttura degli sconti verranno comunicati in anticipo ai clienti.
Gli sconti basati sul valore dell'ordine possono essere combinati con altri sconti offerti da promozioni speciali o codici sconto, ma solo se la promozione o il codice sconto lo consentono espressamente. Nel caso di sconti in percentuale, gli sconti non vengono sommati, ma viene applicato solo lo sconto maggiore. In caso di sconto fisso per un determinato importo o in caso di utilizzo di un buono regalo, vengono applicati entrambi gli sconti.
Se il cliente restituisce un prodotto di un ordine che è stato scontato, il rimborso sarà basato sull'importo effettivo pagato dopo l'applicazione dello sconto.
Ci riserviamo il diritto di modificare, sospendere o interrompere il programma di sconti basato sul valore dell'ordine in qualsiasi momento, con un preavviso minimo di 2 mesi ai clienti prima dell'entrata in vigore di tali modifiche.
La decisione di applicare o modificare gli sconti, soprattutto nei casi non specificatamente indicati in questi termini e condizioni, è a discrezione del venditore.
Il Venditore ha adottato misure ragionevoli per il trattamento dei dati personali ai sensi della Legge n. 18/2018 Coll. sulla protezione dei dati personali e sulla modifica di alcune leggi e in conformità con il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati) (GDPR). L'Acquirente conferma di essere stato informato del trattamento dei propri dati personali in conformità con le norme reperibili al seguente link: https://www.groovespin.it/gdpr
Confermando un ordine/prenotazione della merce dal nostro negozio online, riconoscete che il nostro rapporto reciproco è regolato dalla legge ceca e concedete espressamente il consenso al trattamento dei vostri dati personali inseriti durante l'ordine/prenotazione ai sensi della legge n. 101/2000 Coll.
Confermando un ordine/prenotazione della merce dal nostro negozio online, confermate l'accettazione dei presenti termini e condizioni, che diventano parte integrante del contratto di acquisto.
Questi CGV sono scritti in lingua slovacca. Se queste CGV sono in una lingua diversa dallo slovacco, la versione slovacca avrà sempre la precedenza su quella dell'altra lingua.