Domande frequenti

Qui troverete una panoramica delle domande più comuni che incontriamo. Prima di contattarci, potete verificare se la risposta alla vostra domanda si trova in questa panoramica.


Per visualizzare lo stato attuale dell'ordine, fare clic sul grande pulsante verde "Stato dell'ordine dettagliato" incluso nella maggior parte delle nostre e-mail. : Pulsante stato dell'ordine nell'e-mail Per informazioni sul pagamento, sullo stato di elaborazione dell'ordine e sulla disponibilità dei singoli articoli, consultare la panoramica. Procedura di elaborazione dell'ordine Se non abbiamo ancora in magazzino tutti gli articoli che avete riordinato, lo scoprirete nella panoramica degli articoli dell'ordine. Qui potete anche trovare informazioni più dettagliate sulla disponibilità di articoli specifici, come la data di messa in commercio di una riedizione o monitorare una spedizione in arrivo dal nostro fornitore. Stato degli articoli riordinati Se avete un account cliente, potete seguire tutti i vostri ordini accedendo alla nostra sezione clienti.

Nel riepilogo dell'ordine (vedere "Qual è lo stato del mio ordine?"), fare clic sul pulsante "Modifica contenuto dell'ordine" nell'angolo superiore destro: Pulsante modifica dell'ordine È possibile "Aggiungere un articolo" nel seguente passo: Pulsante Aggiungi articolo all'ordine Una volta cliccato, viene visualizzata una finestra di ricerca in cui è possibile cercare qualsiasi articolo e trascinarlo con mouse nell'ordine: Aggiungere un articolo all'ordine Quando siete soddisfatti del vostro ordine, non dimenticate di fare clic sul pulsante "Conferma" in fondo alla pagina: Pulsante per conferma la modifica dell'ordine È possibile rimuovere gli articoli dall'ordine con la stessa facilità. È sufficiente trascinare l'articolo indesiderato nel cestino in alto a destra della pagina.

Vi consigliamo di leggere prima il nostro articolo sulla restituzione della merce. Per la restituzione si prega di compilare il modulo di reclamo.

Sul nostro sito web è possibile acquistare vinili nuovi e di seconda mano. Gli articoli usati si riconoscono dalla valutazione delle condizioni del disco e della confezione e secondo lo standard goldmine. Per la merce nuova, indichiamo una valutazione "Nuovo" nelle condizioni. È possibile scegliere tra l'acquisto di un articolo nuovo e di uno di seconda mano facendo semplicemente clic sull'opzione desiderata: Nuovo vs. usato

Controllate attentamente se per caso non avete ordinato un CD invece di un vinile, ad esempio. Tutti commettiamo degli errori. Se il contenuto non corrisponde all'ordine, ci scusiamo e vi chiediamo di compilare il modulo di reclamo. La sostituzione sarà ovviamente a nostre spese.

Saremo lieti di accettare un reclamo di un nuovo disco nei seguenti casi o in altri casi ragionevolmente gravi:

Il disco salta (come riferimento, utilizziamo il nostro giradischi di seconda mano con una pressione sul supporto di 1,75 g)
Il disco presenta un rumore notevole nei passaggi più silenziosi o tra le tracce
Il bordo del disco presenta sbavature di fabbrica
L'eccentricità del disco è maggiore di 2 mm
L'eccentricità del centro è superiore a 5 mm
Il disco è piegato e sporge sul piatto
La copertina del disco è piegata o ha gli angoli urtati

Non esitati contattarci, ma se la consegna avviene tramite Packeta, si prega di contattare anche quest'ultima. Purtroppo la Packeta è più disponibile con i destinatari della spedizione che con i suoi partner commerciali e spesso le situazioni si risolvono solo quando il cliente contatta il corriere.